IL PROCESSO DI MANIFATTURA

In Mimanka, siamo orgogliosi di essere un vero marchio del “Made in Italy”. Ogni pezzo della nostra collezione è realizzato nel nostro studio a Napoli ed è espressione dell’artigianato italiano.

Non sono solo i gioielli stessi ad essere realizzati in Italia, ogni aspetto del processo di produzione coinvolge esclusivamente artigiani o aziende italiane. Ogni componente dei nostri gioielli, come le catene metalliche, sono realizzati in Italia e assemblati dai nostri artigiani Napoletani.

I nostri gioielli in argento 925 sono realizzati passo dopo passo a Napoli in Italia. Il disegno e la modellazione 3D avvengono nel nostro studio, mentre i nostri artigiani italiani supervisionano la fusione, la modellatura e la lucidatura dell’ argento.

Ogni oggetto viene quindi spedito a Firenze, dove viene accuratamente galvanizzato a micron in oro 23 carati o rodiato, per dargli il tocco finale e garantire una maggiore durata e qualità del prodotto. Per la doratura, si galvanizza a micron in oro 23 carati per poi applicare un rivestimento protettivo (e-coating) sui nostri gioielli, prima che rientrino nel nostro studio a Napoli.

Una volta rientrati, i vari componenti, nel nostro studio inizia prendere vita il gioiello che viene assemblato artigianalmente dal nostro team. MIMANKA investe nell’artigianato Italiano, dai talentuosi artigiani con cui lavoriamo alle fabbriche da cui acquistiamo i nostri componenti.

Ricerchiamo costantemente in tutto il paese per trovare pezzi di qualità “premium” che ci permettano di replicare l’alto livello dell’artigianalità di lusso italiana attraverso la creazione dei nostri gioielli.

Un esempio è rappresentato dalle nostre perline di Murano, le quali aggiungono un fascino vintage ai nostri gioielli. Il Team di MIMANKA è composto da artigiani, dei quali supportiamo il lavoro e che ci permettono di poterci definirci un marchio 100% artigianale in tutto e per tutto; anche il sacchetto antipolvere è realizzato totalmente a mano dalla nostra sarta che si trova in Sicilia.