LA NOSTRA STORIA

La storia di MIMANKA è una storia d’amore.

La storia di una giovane donna di San Pietroburgo, città conosciuta per la sua bellezza, che arriva in Italia e resta affascinata dalle bellezze naturali, culturali e dall’eleganza che la circonda.

Scopre le abilità artigianali di un paese dove il bello è un obbligo e sente l’esigenza di creare oggetti che riflettano queste affascinanti atmosfere: l’eleganza senza tempo della semplicità unita alla cura dei particolari che solo i gioielli prodotti da abili artigiani riescono ad avere.

ARTIGIANALITA' MADE IN ITALY

Possedere un gioiello MIMANKA è entrare in un mondo che ha uno stile unico, è avere un oggetto che valorizza, con la sua luce, la donna che lo indossa sia esso un regalo o un piccolo lusso che ognuna può permettersi.

Nasce così il marchio MIMANKA, prendendo spunto da una tipica espressione italiana che significa sia “questo non lo ho” che “di questo non posso fare a meno”.

La creazione dei modelli di MIMANKA è un incontro tra culture: quella di San Pietroburgo con i suoi antichi splendidi edifici e quella italiana col suo elegante ma anche leggero e, a volte, scanzonato modo di affrontare la vita.

Tutto ciò, però, è reso possibile solo dalla selezione, per ogni parte della realizzazione di un gioiello, di artigiani italiani tra i più abili che, con la loro maestria, eseguono le varie parti che poi, saranno assemblate a mano dalla loro creatrice.

La passione per la diffusione del bello e del Made in Italy di MIMANKA si riscontra anche nella politica dei prezzi che, per oggetti tanto curati, cerca di fare in modo che MIMANKA rimanga solo un marchio e non un desiderio impossibile da soddisfare.